Wednesday, January 12, 2011

Brunton Echo 6-24x50 Scope Test

USEFUL AS THE ROAD IS NOT SPENT MONEY THAT PAY CUTS

MARTEDI' 18 GENNAIO 2011- ORE 16.00
Camera dei Deputati - Sala delle Colonne
Via Poli, 19 - Roma
SICUREZZA STRADALE
A GIUDIZIO PER LA DIFESA DEI DIRITTI DELLE PERSONE E DELLA LEGALITA'?
1. Che il 10,50 % del RC Auto dal 1982 non viene destinato alle vittime della strada sono in pochi a saperlo. Che la destinazione di tali fondi al Ministero della Salute non viene nemmeno rendicontata ancora meno.

2. L'utilizzazione dei proventi contravvenzionali dell'art. 208 del Codice della strada è in dubbio. Mancano ancora i decreti attuativi della Legge 120 del 29 luglio 2010 nel mentre la vecchia norma è stata sostituita. Nessuno controlla l'effettiva destinazione (così come prescrive il Codice della strada) delle somme prelevate con le multe.

3. I passaggi pedonali dal 1 agosto scorso sono più "favorevoli" ai pedoni. Le auto devono dare la precedenza ed all'occorrenza arrestarsi quando un pedone si accinge ad attraversare. Un nostro video in diverse città italiane testimonia che ciò non avviene nell'indifferenza di chi dovrebbe controllare.

Nell'occasione la Fondazione Luigi Guccione Onlus presenterà anche un Piano di azione policy for road safety, mobility and protection and enhancement of the environment. New social alliances, new communications policy, territorial organization capillary (also common in children), operating offices in provincial capitals. Will introduce a new dynamic website with many thematic sections, blogs, video and photographic areas

to denounce what is wrong and solutions directly from the territories. Social alliance with the medical environment and with the Association of small towns. But even with so many local associations and thematic protagonists of a new phase of public participation in public life without powers to a policy increasingly distant from our vita quotidiana.

Al via le Sentinelle della sicurezza stradale persone che hanno a cuore la propria vita, il territorio dove vivono e il rispetto della legalita e che intendono "mettere la faccia" (nome, cognome, mail, telefono) per ricevere segnalazioni e veicolarle ma anche per interagire direttamente con le istituzioni locali.

0 comments:

Post a Comment